Web Marketing e Social CRM

ISCRIZIONI CHIUSE - Il Web Marketing è diventato il motore trainante delle strategie aziendali, leva formidabile per ampliare bacini di mercato, avvicinare nuovi potenziali clienti, creare le condizioni per far crescere un marchio. Solo in Italia, il numero di persone che sono iscritte ad almeno un social media è ormai vicino ai 30 milioni di cui oltre 20 ne fanno un utilizzo quotidiano. Questi numeri danno l’idea del potenziale che può esprimere una strategia di marketing efficacemente integrata con il mondo dei social media. Il CRM (Customer Relationship Management) è cambiato profondamente con l’avvento dei social media, al punto che, oggi, è entrato nelle prassi aziendali il Social CRM, cioè una vera e propria strategia di business orientata al cliente e capace di integrare l’utilizzo dei social media nelle attività aziendali.

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Perchè partecipare

Corso fondamentale per imparare a comunicare con destrezza e quotidianamente sui social media - raggiungendo centinaia di milioni di utenti attivi ad ogni ora del giorno, ovunque sul pianeta - consente di apprendere tecniche per rivolgersi a questa audience e sviluppare strategie di marketing efficaci, misurabili e ampiamente scalabili su aree geografiche diverse.

Grazie anche ad approfondimenti teorici e pratici sui temi trattati, il corso fornisce una panoramica esaustiva su cosa sono e come possono essere utilizzati il Social CRM e piattaforme Social per le proprie finalità di business.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge principalmemte a operatori e consulenti delle aree Marketing, Comunicazione, CRM, Sale.

Più in generale, corso per tutti coloro che operano sul piano della messa a punto di strategie di comunicazione aziendale, Customer Engagement, posizionamento sul web di propri brand, servizi, prodotti.

Obiettivi

Il corso permette di comprendere l'evoluzione del marketing e della comunicazione di impresa alla luce della trasformazione digitale e dell'utilizzo massivo di Internet e dei Social Network.
Al termine del corso i partecipanti avranno compreso le principali dinamiche che governano e condizionano i comportamenti di chi frequenta il web e utilizza i social network.
Sapranno riconoscere, analizzare e valorizzare - ai fini della definizione di una strategia di comunicazione coerente con il proprio business - i segnali provenienti dalla rete, e preparare contenuti efficaci.
Avranno acquisito conoscenze su alcuni espedienti da adottare per innalzare la visibilità del proprio brand, servizio, prodotto.

Docente e Responsabile

Massimo Giordani, Digital Strategist, CEO Time and Mine, vice President AISM (Associazione Italiana Marketing)


Materiale / Servizi compresi

  • Materiale didattico inerente la trattazione dei singoli argomenti
  • Attestato di Partecipazione
  • Coffee Break
  • Light Lunch


Orario delle lezioni: 9:30 - 17:30

Prezzi (IVA esclusa)

Costo per partecipante: 390,00€

Promozione "EARLY BIRD": sconto di 50,00€ a partecipante per iscrizioni entro il 13/05/2016

Promozione 2° iscritto: per iscrizioni di almeno 2 persone (es. dal 2° partecipante della stessa azienda) sconto di 50,00€ dal 2° iscritto

Si accettano coupon riduzione, non cumulabibili ad altre agevolazioni (Early Bird, Promozione 2° iscritto). Indicare al momento dell'iscrizione il nome della promozione (es. coupon promo Natale2015; coupon ASSI) e il valore dello sconto

L'iscrizione al corso ed il pagamento andranno regolarizzati entro la data di termine iscrizioni.

Il corso si terrà con un minimo di 8 ed un massimo di 14 partecipanti

Termine iscrizioni 21/09/2016

Programma

Nel corso della giornata verranno affrontati i seguenti punti:

  • I trend in atto nelle aree del marketing e della comunicazione digitale
  • Cos’è e come si evolve un ecosistema digitale
  • Le opportunità offerte dalla diffusione pervasiva della connettività Internet
  • I concetti di “reputation” e “link popularity”: come utilizzarli per il proprio business
  • Le dinamiche che governano i social media: imparare a utilizzarle per i propri scopi
  • I contenuti, come produrli e con quali codici linguistici
  • Forme di “ascolto” della rete, analisi dei dati diretti e indiretti per migliorare la propria strategia
  • Il “social CRM”: cos’è e perché è importante
  • L’importanza delle campagne ADV a pagamento
  • Approfondimenti teorico-pratici con esempi concreti di analisi del posizionamento web di aziende, marchi o enti indicati dai partecipanti

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