Data-driven Marketing

CORSO COMPLETO - ISCRIZIONI CHIUSE

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Perchè Partecipare

Le tecnologie digitali hanno un impatto significativo in tutte le aree del business, indipendentemente dalla tipologia, dalle dimensioni e dagli obiettivi dell’impresa. L’intento del corso è quello di pianificare attività di marketing digitale planning, acquisizione clienti, customer retention utilizzando i dati in nostro possesso per rendere il processo più efficiente.

A chi è rivolto

CMO, Market e Senior Market Analysts che desiderano integrare al meglio le loro strategie di marketing con il mondo digital, professionisti dell’IT, operatori del marketing B2B e B2C.

Materiale / Servizi compresi

  • Materiale didattico (Dispense ed esercitazioni)
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee Break (uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio)
  • Pranzo a buffet

Responsabile e docente

Il corso sarà tenuto da Danilo Maurizio

Danilo è “Advanced and Predictive Divison Manager” in Horsa S.p.a. Ha una laurea in statistica dell'Università di Padova. Quasi 20 anni di esperienza maturati lavorando per aziende leader e in progetti di ricerca di carattere nazionale. Il suo lavoro, oltre all'analisi in progetti squisitamente data-driven, include attività di consulenza, sviluppo business e project management. Ha svolto le sue attività di docenza tenendo seminari sul disegno di base dati statistiche presso la facoltà di Statistica dell'Università di Padova.

Prezzi (Iva esclusa)

Costo per partecipante: € 690,00 (+ iva = € 841,80)

Sconto Aziende: sconto del 50% a partire dal 2° partecipante della stessa azienda; dal 3° ingresso free
Promozione "EARLY BIRD": ulteriore sconto di € 50,00 a partecipante per iscrizioni entro il 30/3/2015

PROMOZIONE CLIENTI INNOVATION SURVEY

ISCRIZIONI ENTRO IL 12/6/2015

Programma
  • Una review datadriven delle strategie di marketing (foucson digital strategy)
  • L’utilizzo dei dati per guidare obiettivi di marketing specifici: mass marketing vs direct marketing
  • Come i dati supportano le strategie digitali: integrazioni tra OLTP, OLAP e CRM
  • CRM analitico e customer profiling basato su anagrafiche cliente
  • Valutazione dell’effetto di campagne di direct marketing: utilizzo dell’inferenza causale
  • Simulazione di campagne di direct marketing per il customer retaining

Orari:

9.00 - 18.00

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Modulo di iscrizione

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