Qlik®Sense nei casi di applicazione Horsa

Vicenza

Corso per fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze per analizzare i dati, creare e aggiornare le app di visualizzazione con Qlik®Sense

Stampa

INIZIO:
09/11/2016
DURATA:
1 ggiorno
Giovanni Castagnetti
BI Project Manager at Horsa Group
Loris Lombardo
Business Analytics Consultant Horsa

Luogo

Horsa Academy Vicenza   Vedi mappa

Qlik® Sense è la nuova soluzione di Data Discovery sviluppata da Qlik® per affiancare alle consolidata soluzione di Guided Analytics rappresentata da Qlik®View una soluzione web based che garantisce agli utenti un’esperienza di Advanced Data Visualization e di Self Service BI,  mantenendo la filosofia di Data Discovery tipica di QlikView®.

Qlik® Sense è perfetto per le esigenze di analisi dati di gruppi, reparti e intere organizzazioni che abbiano particolare interesse per la fruizione “mobile” su qualsiasi tipo di dispositivo (tablet, smartphone, etc) e di sistema operativo grazie al responsive design e fornisce agli utenti aziendali strumenti di analisi dati e collaborazione potenti, flessibili e personalizzati.

Il nuovo e ridisegnato strato di back-end garantisce con ancora maggiore agilità il rispetto delle policy centralizzate di governance e di sicurezza dei dati.

Qlik® Sense permette di ottimizzare il ritorno sull’investimento eventualmente fatto su QlikView®, permettendo di riutilizzare tutti i modelli già sviluppati e lasciando al nuovo sviluppo la sola fase di ridisegno del front-end.

Perché partecipare

Creare visualizzazioni di dati, report e dashboard personalizzati in maniera semplice ed efficace è diventato ormai fondamentale per qualsiasi tipologia di utente.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze per analizzare i dati, creare e aggiornare le app di visualizzazione con Qlik®Sense attraverso l’utilizzo dello strumento e lo studio di casi pratici di progetti realizzati da Horsa.

Horsa, tramite la società Nevis, è Elite Solution Provider e Technology Partner di Qlik®. E’ stata premiata da Qlik® come Top Performer Solution Provider per l’Italia e annovera più di 350 clienti con progetti QlikView®
e Qlik®Sense in diversi ambiti aziendali.

A chi è rivolto

Il corso è stato progettato sia per utenti Business che IT che devono gestire progetti di Data Discovery o che semplicemente vogliono conoscere meglio la soluzione Qlik®Sense e vogliano capirne le dinamiche fondamentali.
Il corso, breve e intensivo, permette comunque di entrare appieno nella tecniche di presentazione e visualizzazione di analisi dei dati anche attraverso lo studio di casi reali.

Obiettivi

Il corso intende fornire ai partecipanti strumenti e conoscenze per analizzare i dati, creare e aggiornare le app di visualizzazione con Qlik®Sense. Mediante l’utilizzo dello strumento e lo studio di casi pratici di progetti realizzati da Horsa, sarà possibile apprendere tecniche per creare visualizzazioni intelligenti, per collegare Qlik®Sense a più origini dati e fonire visualizzazioni complete, migliorare la visualizzazione della analisi in mobilità, creare visualizzazioni con tecniche Drag and Drop, utilizzare librerie integrate per condividere e riutilizzare dati, metriche e oggetti.

Materiale/Servizi compresi

  • Materiale didattico (Dispense ed esercitazioni)
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee Break (uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio)
  • Pranzo a buffet

Programma

  • Creazione di “visualizzazioni intelligenti”. Tecniche per l’individuazione di tutte le relazioni esistenti tra le dimensioni di dati, rivelando così informazioni che invece non verrebbero alla luce
  • Tecniche per collegare Qlik®Sense a più origini dati, per fornire visualizzazioni più complete, senza compromettere le prestazioni
  • Come migliorare la visualizzazione della analisi in mobilità. Passa con facilità dal desktop al tablet allo smartphone in qualunque posto tu stia lavorando
  • Creazione di visualizzazioni con tecniche Drag and Drop
  • Utilizzazione di librerie integrate per permette di condividere e riutilizzare dati, metriche e oggetti

Orari: 9.00 – 18.00