Ottimizzazione dei processi collaborativi: la nuova sfida per essere competitivi

SESSIONE CHIUSA - Il servizio eccellente è oramai la discriminante per distinguersi sul mercato. Solo attraverso la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti, sempre più influenzati dall'esperienza vissuta nella fruizione del servizio, si genera una crescita dei profitti per le aziende.

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Perchè Partecipare

Quanto si riesce ad essere competitivi nelle rispondere ai clienti? Nel progettare un nuovo prodotto? Nell’evadere un ordine?
Il servizio eccellente è oramai la discriminante per distinguersi sul mercato. Sia per aziende appartenenti al terziario, sia per aziende che offrono prodotti che da soli non bastano più a garantire il successo.
Solo attraverso la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti, sempre più influenzati dall'esperienza vissuta nella fruizione del servizio, si genera una crescita dei profitti per le aziende.

A chi è rivolto

Decision Maker: titolari d'azienda, AD, DG, Resp.li Commerciali e Marketing, Resp.li Post Vendita, Service Manager, Resp.li Organizzazione Aziendale

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di presentare le best practice per una gestione eccellente del servizio, inteso come processo collaborativo presente in tutte le aziende.
Il corso aiuta a comprendere le peculiarità dell’approccio organizzativo per servizi e trasferisce una metodologia di analisi e ottimizzazione dei processi collaborativi: dalla corretta definizione di una strategia orientata al servizio; alle fasi e ai principi di progettazione; al tema dell’ erogazione, della produttività , del miglioramento dei processi; all’importanza dei sistemi informativi e delle soluzioni (es. BPM) che agevolano e sostengono il cambiamento organizzativo.

Responsabile e docente

Il corso sarà tenuto da Gianluca Spada

Consulente in Operations Management - Partner Opta srl

Laureato in Economia e Commercio specializzato in "Gestione di sistemi organizzativi integrati", svolge attività di consulenza aziendale dal 1998 sia nel settore manifatturiero che in quello dei servizi.
L’esperienza professionale è focalizzata sulla riprogettazione dei processi aziendali con l’obiettivo di facilitare il cambiamento ed il miglioramento organizzativo al fine di massimizzare l’efficacia e l’efficienza dell’impresa e contemporaneamente dotarsi di best practice consolidate, minimizzando i costi ed incrementando la propria competitività sul mercato.
Come attività complementare, svolge docenze in corsi aziendali ed interaziendali inerenti le aree di competenza.
I principali settori di intervento sono: Automotive, Machinery e Packaging, Elettronica, Lavorazioni Meccaniche, Edilizia, Chimica, Software, Formazione Professionale, Servizi al pubblico, Terziario, IT, Sanità.

Materiale / Servizi compresi

  • Coffee Drink
  • Attestato di partecipazione
  • 4h di consulenza gratuita in azienda del cliente per approfondimenti one to one e applicazione ad un servizio/processo concreto

Prezzi (Iva esclusa)

Costo per partecipante: € 250,00 (+ iva = € 305,00)

VALIDI COUPON RIDUZ. -30% > €175,00 (+ iva 22% - € 213,50)

Sconto Aziende: dal 2° partecipante della stessa azienda accesso free.
CHIUSURA ISCRIZIONI 4/6

Sconto Aziende: sconto di € 50,00 a partire dal 2° partecipante della stessa azienda
Promozione "EARLY BIRD": ulteriore sconto di € 50,00 a partecipante per iscrizioni entro il 16/4/2015

PROMOZIONE CLIENTI INNOVATION SURVEY

Programma
  • Service management: un’impostazione orientata ai servizi
  • La natura dei servizi e le loro caratteristiche: il servizio non può essere trattato come un prodotto
  • L’importanza della qualità percepita del servizio: cosa cercano i clienti e che cosa apprezzano realmente
  • I principi del service management: i rischi legati all’applicazione delle strategie manageriali tradizionali
  • Progettare servizi senza difetti: i principi del servizio eccellente
  • Le strategie di industrializzazione dei servizi
  • La gestione della produttività dei servizi
  • Le opportunità derivanti dall’automazione delle informazioni
  • Il miglioramento dei servizi: superare le aspettative dei clienti


Orari:

9.00 - 13.00

Le iscrizioni dovranno pervenire entro l'8/6/2015

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Modulo di iscrizione

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