Machine Learning con R

Il Machine Learning rappresenta una evoluzione epocale nel modo in vengono gestiti e analizzati i dati: con analisi sempre più sofisticate ed efficaci, permette di prevedere trend futuri e selezionare gli scenari migliori.

Il caso studio analizzato durante il corso riguarderà il loyalty marketing: la profilazione dei consumatori, l’analisi dei loro comportamenti viene affiancata alla pianificazione strategica delle attività di marketing e promozione tese ad incrementare e fidelizzare i clienti ad alta marginalità.

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Perché partecipare

Per avviare un percorso di approfondimento degli strumenti tecnici necessari all’implementazione di un percorso di analisi completo, sia attraverso lo studio dei modelli che attraverso la loro applicazione pratica in R.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a Analisti Marketing, Business Intelligence e Customer Intelligence Consultant, addetti al Risk Management, Business Analysts, Sales Managers e, più in generale, a tutte quelle figure che in azienda si occupano a diverso titolo di dare senso ai dati.

Obiettivi

Il corso fornirà una guida alla costruzione di un percorso di analisi completo basato su processi di machine learning e sviluppato utilizzando R. A questo scopo, durante il corso verranno analizzati i principali metodi di base del Machine Learning attraverso strumenti di apprendimento automatico come gli alberi decisionali e random forest, strumenti di analisi, predizione e ottimizzazione.

Docente e Responsabile

Elisabetta Trevisan, dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in Economia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ha maturato una lunga esperienza come ricercatrice lavorando presso varie Università e Enti di ricerca, sia in Italia che all'Estero. Negli anni si è occupata di progetti di ricerca in campo economico basati su dataset complessi (dati di survey e amministrativi) e della gestione di survey a livello Europeo. Nel corso degli anni ha svolto un’ampia attività di docenza su temi economici e statistici presso le Università di Venezia e Padova. Dal 2016 è entrata a far parte della BA unit in Horsa come Advanced Analytics Consultant.


https://it.linkedin.com/in/elisabetta-trevisan-6a83982

Materiale / Servizi compresi

  • Materiale didattico inerente la trattazione dei singoli argomenti
  • Attestato di Partecipazione
  • Coffee Break
  • Light Lunch
Orario delle lezioni: 9:30 - 17:30

Prezzi (IVA esclusa)

Costo per partecipante: 390,00€

Promozione "EARLY BIRD": sconto di 50,00€ a partecipante per iscrizioni entro il 07/04/2017

Promozione 2° iscritto: per iscrizioni di almeno 2 persone (es. dal 2° partecipante della stessa azienda) sconto di 50,00€ dal 2° iscritto

Si accettano coupon riduzione, non cumulabili ad altre agevolazioni (Early Bird, Promozione 2° iscritto, agevolazioni associati AUSED). Indicare al momento dell'iscrizione il nome della promozione e il valore dello sconto (es. promo Natale2016, sconto 10%)

L'iscrizione al corso ed il pagamento andranno regolarizzati entro la data di termine iscrizioni.

Il corso si terrà con un minimo di 4 partecipanti.

Termine iscrizioni 12/05/2017

Programma
  • Cosa si intende per Machine Learning
  • Costruzione di un percorso di analisi completo:
    • Preparazione dei dati
    • Cross-validation
    • Training del modello
    • Valutazione del modello
  • Analisi di un caso reale

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Modulo di iscrizione

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