La pianificazione finanziaria integrata

Corso sulla Pianificazione finanziaria integrata: approccio economico-patrimoniale-finanziario di lungo periodo e Cash flow forecast di breve periodo. Applicazioni pratiche.

Registrati Stampa Richiedi Informazioni

Perchè partecipare

Il corso permette di capire, attraverso la condivisione di casi reali afferenti a diversi settori, i diversi approcci alla pianificazione finanziaria integrata.

A chi è rivolto

A responsabili amministrativi, direttori finanziari e più in generale a chi si occupa di finanza in azienda.

Obiettivi

Alla fine del corso i partecipanti avranno chiaro cosa è la programmazione e avranno strumenti informatici concreti a supporto della stessa.

Docenti e Responsabili

Marco Govoni
Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli studi di Bologna nel 2009 inizia a lavorare in consulenza in Kpmg Advisory, focalizzandosi principalmente nei servizi a supporto del CFO, ma partecipando anche a progetti in ambito commerciale (disegno di modelli CRM) e operations. Dal 2015 entra in EY, dove attualmente ricopre la carica di Manager proseguendo il percorso nella consulenza gestionale e amministrativa.
I principali servizi di consulenza forniti a clienti nazionali e internazionali sono: Pianificazione Finanziaria, Business Plan pluriennali, disegno di Modelli di Controllo e Reporting direzionale per l’analisi delle performance aziendali e supporto nell’implementazione degli stessi su sistemi informatici, ottimizzazione dei processi aziendali, supporto al processo di quotazione in Borsa.

https://www.linkedin.com/in/marcogovoni1

Stefano Gregori
Ha conseguito il diploma di laurea in scienze politiche indirizzo amministrativo presso la facoltà di Forlì dell’università degli studi di Bologna nel 1996. Dal 1996 al 1998 è stato responsabile dell’ufficio costi dell’azienda “Del Campo”.
Si è occupato di controllo di gestione come responsabile della contabilità industriale.
Dal 2002 si occupa di Finanza di impresa e Tesoreria con più 300 progetti implementati. Oggi è manager di SFN Adriatica e si occupa di progetti di “Gestione anticipata della tesoreria” e “Gestione del credito”.

https://www.linkedin.com/in/stefano-gregori-5a1a4960

Materiale / Servizi compresi

Materiale didattico, Coffee Break

Orario: 9:00 - 13:00

Prezzi (IVA esclusa)

CORSO GRATUITO 

Il corso si terrà con un minimo di 4 partecipanti.

Termine iscrizioni 18/11/2016

Modulo di iscrizione

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Campi obbligatori

Rimani informato

*
Iscrivendoti, riceverai la Newsletter Horsa Academy con i corsi e le novità.

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. Approfondisci OK