Le immagini nel mondo dei Social Media: Facebook, Instagram, Flickr, Twitter

ISCRIZIONI CHIUSE - Anche nell’era digitale, il detto: “vale più un’immagine di cento parole” mantiene la sua validità. L’insieme combinato della diffusione degli strumenti di ripresa digitale con la crescita del numero di utenti dei Social Media ha portato a un utilizzo pervasivo di contenuti fotografici che, nella maggior parte dei casi, non hanno una reale valenza qualitativa.
In questo scenario, diventa quindi importante definire una strategia aziendale capace di utilizzare massicciamente i materiali fotografici e, al contempo, di curarne il livello qualitativo avendo ben presenti gli obiettivi della comunicazione aziendale.
Facebook, Instagram, Flickr e Twitter sono piattaforme che, con modalità diverse, consentono un utilizzo efficace dei contenuti fotografici ma con modalità molto diverse fra loro. Obiettivo del corso è di esplorarle, capirle e imparare a governarle.

Registrati Stampa Richiedi Informazioni

Perchè partecipare

Centinaia di milioni di utenti attivi ad ogni ora del giorno, miliardi di ore-uomo dedicate alla comunicazione sui social media quotidianamente. Un’audience formidabile che offre opportunità senza precedenti per sviluppare strategie di marketing efficaci, misurabili e ampiamente scalabili su aree geografiche diverse.

Il corso - fondamentale per i professionsiti che operano in area Marketing e Comunicazione, CRM, Sales - è realizzato in collaborazione e con la docenza di AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing. 

Il corso prevede approfondimenti teorici e pratici sui temi trattati.   

A chi è rivolto

Il corso si rivolge principalmemte a operatori e consulenti delle aree Marketing e Comunicazione, CRM, Sales e a tutti quei professionisti che vogliano imparare ad utilizzare efficacemente le immagini per posizionare sul web propri prodotti e servizi e rendere più efficaci le proprie comunicazioni.

Obiettivi

Al termine del corso i partecipanti avranno compreso perchè sia necessario sviluppare strategie di marketing efficaci, utilizzando massicciamente immagini coerenti e qualitativamente adatte alla propria comunicazione aziendale.
Avranno esplorato le caratteristiche dei principali social che consentono di fare uso di immagini a supporto della comunicazione (Facebook, Instagram, Flickr, Twitter) e sapranno utilizzare in modo appropriato le immagini in ognuno di questi (sapendo valutare e riconoscere la qualità dell'immagine digitale in base risoluzione e densità dell'immagine, formato di immagine più adatto ecc.).
Sapranno infine come acquisire immagini nel rispetto dei diritti d'autore/copyright.

Docente e Responsabile

Massimo Giordani, Digital Strategist, CEO Time and Mine, vice President AISM (Associazione Italiana Marketing)


Materiale / Servizi compresi

  • Materiale didattico inerente la trattazione dei singoli argomenti
  • Attestato di Partecipazione
  • Coffee Break
  • Light Lunch


Orario delle lezioni: 9:30 - 17:30

Prezzi (IVA esclusa)

Costo per partecipante: 390,00€

Promozione "EARLY BIRD": sconto di 50,00€ a partecipante per iscrizioni entro il 20/05/2016

Promozione 2° iscritto: per iscrizioni di almeno 2 persone (es. dal 2° partecipante della stessa azienda) sconto di 50,00€ dal 2° iscritto

Si accettano coupon riduzione, non cumulabibili ad altre agevolazioni (Early Bird, Promozione 2° iscritto). Indicare al momento dell'iscrizione il nome della promozione (es. coupon promo Natale2015; convenzione ASSI) e il valore dello sconto

L'iscrizione al corso ed il pagamento andranno regolarizzati entro la data di termine iscrizioni.

Il corso si terrà con un minimo di 8 ed un massimo di 14 partecipanti

Termine iscrizioni 26/09/2016

Programma

Nella giornata di corso verranno affrontati i seguenti contenuti:


  • Perché le immagini sono essenziali per la comunicazione sui social media
  • Cos’è un’immagine digitale
  • Cosa sono la “risoluzione” e la “densità” di un’immagine
  • I formati ideali per ogni social media
  • I soggetti ideali per promuovere la propria azienda
  • Come utilizzare al meglio le immagini su Facebook
  • Come utilizzare al meglio le immagini su Instagram
  • Come utilizzare al meglio le immagini su Flickr
  • Come utilizzare al meglio le immagini su Twitter
  • Copyright e strumenti di acquisto immagini

  • Registrati Stampa Richiedi Informazioni

    Modulo di iscrizione

    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    *
    Campi obbligatori

    Rimani informato

    *
    Iscrivendoti, riceverai la Newsletter Horsa Academy con i corsi e le novità.

    Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. Approfondisci OK