Horsa Academy Talent (BO)

Per l’autunno 2015 Horsa realizza in collaborazione con la Regione Emilia Romagna un’Academy Talent specializzata in ambito ERP SAP (Enterprise Resource Planning) di durata di 300 ore di cui 180 ore di aula e 120 ore di stage in Formazione tecnica e funzionale multidisciplinare principalmente focalizzata su processi aziendali e funzionali in ambito Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione della produzione, Logistica e gestione dei materiali.

L’obiettivo di questa nuova Academy Talent è quello di formare un Team di Consulenti funzionali specializzati per aree di riferimento in ambito ERP, orientati e con forte passione per la consulenza nel mondo Information Technology, la mappatura, gestione e digitalizzazione dei processi aziendali. L'obiettivo dell'Academy è quello di costruire e sviluppare due Professionalità principali:

•   Junior Analyst Developer, Profilo tecnico orientato allo sviluppo e alla programmazione

•   Junior Consultant, Profilo consulenziale orientato alla gestione del cliente e analisi funzionale


Registrati Stampa Richiedi Informazioni

Perchè partecipare

Il Gruppo Horsa S.p.a. è alla ricerca di giovani candidati neolaureati in Ingegneria/Economia/Fisica/Matematica e/o titolo equivalente appassionati al mondo Information Technology e desiderosi di maturare esperienza professionale.

I profili prescelti verranno inseriti all’interno delle Business Unit specializzate per un periodo di 3 mesi di stage rinnovabili durante il quale entreranno nel Trainee Program 2015 a scopo assunzione e inserimento diretto in azienda.

A chi è rivolto

Cerchiamo giovani neolaureati con una forte motivazione personale nell’acquisizione di conoscenze e competenze nel settore delle tecnologie innovative e pronti ad affrontare grandi sfide personali.

Ricerchiamo orientamento al lavoro in team, propensione all’apprendimento, forte determinazione personale e capacità nella ricerca di soluzioni e risoluzione dei problemi.

Si richiede disponibilità a frequenti trasferte, preferibile la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Obiettivi

L’obiettivo è di formare giovani potenziali a scopo assunzione presso le sedi Horsa da avviare alla carriera di consulenti tecnici e/o funzionali nel contesto di progetti ERP in ambiente SAP da inserire all'interno delle Business Unit di riferimento per importanti aziende italiane e internazionali.

Servizi compresi

Horsa coprirà i costi di struttura, organizzazione, assicurazione e pranzo presso la sede del corso per tutta la sua durata.

Prezzi

Borsa di Studio a copertura totale della quota di partecipazione. 

I costi di trasferta, alloggio ed eventuali extra saranno a carico dei partecipanti.

Programma
Verranno selezionati 15 fra i migliori Neolaureati in Ingegneria/Economia/Fisica/Matematica e/o titolo equivalente, che dovranno partecipare in modalità full time all'intero percorso formativo composto da 300 ore complessive di cui 180 di formazione in aula a partire dal 16 Novembre per 4 settimane e 120 ore di stage a partire da Gennaio 2016 per una durata di 3 settimane.

Effettueranno 4 settimane di full immersion in aula sulle tematiche di Introduzione ai sistemi e processi aziendali, Introduzione al sistema ERP, Financial & Accounting, Sales & Distribution, Materials Management, Production Planning, Controlling, Business Intelligence, Innovation e Gestione del cliente.

Al termine di queste parteciperanno a 3 settimane di stage in cui verranno inseriti sui vari moduli funzionali e affiancati a Senior all'interno della Business Unit di riferimento.


Al termine dell'Academy dovranno sostenere un esame finale di certificazione competenze a cui seguirà l'assegnazione della qualifica professionale di Consulente Analista funzionale.

Registrati Stampa Richiedi Informazioni

Modulo di iscrizione

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Campi obbligatori

Rimani informato

*
Iscrivendoti, riceverai la Newsletter Horsa Academy con i corsi e le novità.

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. Approfondisci OK