Excel Base per i Commerciali

Nell’immaginario comune la figura del commerciale è spesso relegata agli incontri con il cliente o il prospect, alle trattative, ecc... In realtà esiste tutta un’attività parallela che il commerciale deve gestire, fatta sostanzialmente di dati.

Stampa

DURATA:
1 giorno

Nell’immaginario comune la figura del commerciale è spesso relegata agli incontri con il cliente o il prospect, alle trattative, al combattere sul prezzo, e soprattutto il commerciale è quello che è “sempre in giro”.
In realtà la cosa non si esaurisce affatto qui: esiste tutta un’attività parallela che il commerciale deve gestire, e questa realtà è fatta sostanzialmente di dati. Da visualizzare, monitorare, elaborare: per proprie esigenze di organizzazione e analisi, per rapporti con la direzione (budget, ..), e infine in funzione di incontri periodici con i clienti. Sono attività che spesso vengono svolte con il fai da te non sempre ottimale: un’adeguata conoscenza di Excel permetterebbe invece di svolgere queste elaborazioni efficacemente, con la capacità di trasformare tanti dati in informazioni sintetiche, in report immediati, in visualizzazioni grafiche.

Perché partecipare

Essendo ormai Excel strumento necessario si partecipa al corso per migliorare le proprie capacità operative, per essere più preparati nelle attività lavorative, per guadagnare in competitività ed efficienza.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge alle figure commerciali che abbiano necessità di gestire e analizzare dati, ad autodidatti che intendano seguire un percorso didattico mirato, a chi non avesse mai usato Excel e fosse interessato ad acquisire questa competenza.

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo consentire ai partecipanti di utilizzare in autonomia gli strumenti oggetto della formazione, attraverso esercitazioni pratiche, “allenamento” indispensabile per acquisire la logica e mettere in pratica quanto illustrato.

Materiale / Servizi compresi

Dispense, file di autoapprendimento

Orario delle lezioni: 9:30 – 17:30


Programma

Per cominciare dall’inizio e arrivare a conoscere i principali strumenti del programma.

Il corso illustra le potenzialità del software, descrivendone

la logica e le conoscenze di base, per orientarsi tra i comandi e lavorare con i principali strumenti del foglio di calcolo.