Creating Winning Proposal - Come creare offerte commerciali vincenti

In un mercato sempre più competitivo, la qualità e l’efficacia delle Proposte Commerciali è uno dei principali fattori di successo del tuo business. Costruire una Proposta Commerciale vincente è come scrivere un buon libro, capace di catturare l’attenzione del lettore dalla copertina all’ultima pagina.

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Perchè partecipare

Cosa pensano i tuoi Clienti delle tue Proposte Commerciali? Quali sono le qualità di una Proposta vincente? Come riuscire a convincere il Cliente a scegliere la tua Proposta?
La costruzione di una Proposta Commerciale vincente è un processo articolato che passa attraverso la comprensione delle esigenze del Cliente, l’acquisizione della sua fiducia nel Valore della tua Proposta ed infine la persuasione che la tua Proposta soddisfa, meglio di quelle dei tuoi concorrenti, le sue necessità.  Comprendere questo processo ed applicare la metodologia che lo realizza è un potente fattore di successo delle tue Proposte Commerciali.

A chi è rivolto

Client Representative, Project Manager, Solution Designer, Proposal Manager e più in generale chiunque sia coinvolto nella preparazione delle Proposte Commerciali.


Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di illustrare le best practice per la creazione di una Proposta Commerciale vincente, in grado di battere la concorrenza ed essere scelta dal Cliente.
Il corso è articolato in vari temi tra di loro correlati e finalizzati a “raccontare” al Cliente una storia di successo: conoscere chi legge e come vengono lette le Proposte Commerciali, imparare a stabilire un rapporto con il lettore, comprendere le tecniche della scrittura persuasiva, capire come costruire una “Value Proposition”, esercitarsi nell’applicazione di un processo strutturato di creazione delle Proposte, pianificare la scrittura di un Executive Summary

Responsabile e docente

Il corso sarà tenuto da Angelo Pasquali, consulente in Proposal Management.

Angelo collabora con HORSA dal 2013 occupandosi di Sales Development nell’ambito dello sviluppo delle Proposte Commerciali. In precedenza ha lavorato per oltre 30 anni in IBM come Resource Deployment Manager, Project and Service Manager, Customer Service Field Manager, Proposal Manager complex deals. Dal 2000 si è occupato della creazione delle Proposte Commerciali, sia alla guida di team multifunzionali preposti alla redazione delle Offerte, sia realizzando e conducendo un progetto formativo per la divulgazione delle best practice metodologiche per la costruzione delle Proposte Commerciali.  Ha fatto parte di diversi team internazionali finalizzati alla progettazione e realizzazione di una piattaforma di Intellectual Capital a supporto delle Proposte Commerciali; alla definizione di processi, ruoli, competenze e piani di formazione finalizzati all'implementazione e successiva evoluzione della struttura di supporto alle vendite; alla creazione e divulgazione di metodologie e strumenti a supporto dei team di redazione delle Offerte.

Materiali / Servizi compresi

  • Documentazione del corso e Manuale delle esercitazioni
  • Realizzazione in aula di un Executive Summary  partendo da una RFP
  • Coffee Break

Prezzi (Iva esclusa)

Costo per partecipante: € 480,00 (+ iva 22% = € 585,60)

Sconto Aziende: sconto di € 50,00 a partire dal 2° partecipante della stessa azienda; dal 3° partecipante ingresso free
Promozione "EARLY BIRD": ulteriore sconto di € 50,00 a partecipante per iscrizioni entro il 31/08/2015

Le iscrizioni terminano il 13/10/2015

Programma
  • Cosa è una proposta?
  • Chi sono i tuoi lettori?
  • Come valutare le RFP   
  • La tua soluzione iniziale
  • Hot buttons
  • Come sviluppare una Value Proposition
  • Il processo di scrittura della proposta
  • Differenziarsi dalla concorrenza
  • Sviluppare i temi vincenti
  • Executive summary

Durata: 2 giorni

Orari:  9.00 – 18.00

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