Corso con Esame di Certificazione ITIL® Foundation - Verona

Corso svolto in collaborazione con l'Ordine degli Ingengeri della Provincia di Verona e articolato su 4 giorni (2 week end).

Il corso si basa sull’ultima versione (2011) della Best Practice ITIL® ed introduce ai principi ed agli elementi chiave dell’IT service management (ITSM) basati sulla edizione ITIL® 2011. ITIL® comprende 5 pubblicazioni: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operations e Continual Service Improvement, promuovendo l’allineamento con il business così come migliorando l’efficienza operativa.

Il corso consentirà di acquisire conoscenze, comprensione e consapevolezza di: service management come un metodo, l’ITIL Service lifecycle, i concetti base e le definizioni, i principi ed i modelli chiave, i processi, le funzioni, i ruoli, la Tecnologia e l’architettura, la Competenza e la formazione.

La metodologia adottata prevede un'alternanza tra momenti di illustrazione di concetti e nozioni teoriche e momenti di esercitazione pratica, utilizzando scenari con focus sui vari processi ITIL®. A ulteriore supporto è prevista la consegna di tutto il materiale preparatorio all'esame e una valutazione giornaliera .

Registrati Stampa Richiedi Informazioni

Perchè partecipare

I partecipanti che seguiranno questo corso potranno superare con successo l’esame di certificazione ITIL® 2011 Foundation, che assicura che il candidato ha una comprensione generale della terminologia di ITIL, della struttura e dei concetti di base e dei principi fondamentali di ITIL® come pratica di Service Management. Questo livello non abilita i partecipanti all’applicazione di ITIL® per il service management in assenza di guide aggiuntive.

Il livello Foundation è necessario per poter accedere ai livelli di studio successivi (ITIL® intermediate).

A chi è rivolto

Il corso si rivolge principalmente a IT Service Providers, IT Directors e Managers, CIO, Service Management Consultants, e a coloro che richiedano una conoscenza a livello base delle applicazioni di ITIL® per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di una organizzazione

Obiettivi

Al termine del corso ITIL® Foundation i partecipanti conosceranno e avranno compreso il Service management come un metodo e l’ITIL® Service lifecycle in termini di: concetti base, definizioni, principi ed modelli chiave, processi, funzioni, ruoli, tecnologia e architettura, competenza e formazione. La partecipazione al corso ed una adeguata preparazione allo stesso metteranno il partecipante nella condizione di passare l’esame ITIL® Foundation.

Responsabile del corso e Docente

Responsabile del corso: Ing. Maurizio Ciraolo, Responsabile di Horsa PPM Division

  • PMP® - Project Management Professional (PMI)
  • Prince 2 Practitioner
  • P3O ® - Portfolio, Programme and Project Offices
  • Oracle Primavera Implementation Specialist
  • Change Management (APMG)
  • AgilePM® (APMG)

https://it.linkedin.com/in/mauriziociraolo/it

Docente Il corso accreditato ITIL® sarà tenuto da docenti QRP International, accreditata da APMG-International Examination Institute.

Materiale / Servizi compresi

Ciascun partecipante riceverà una copia del Sillabus del corso, che comprende:

  • Presentazione del corso
  • Glossario ITIL®
  • 2 fac-simile d’esame Foundation
  • Consigli e suggerimenti per l’esame Foundation

I partecipanti riceveranno inoltre:

  • Esame di certificazione ed eventuale certificato
  • Attestato di partecipazione
  • Accreditamento di 20 CFP per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri che superino il test di verifica integrativo
  • Coffee Break
  • Pranzo a buffet i giorni 15/10 e 22/10

Struttura dell'Esame ITIL® Foundation
 

  • 1 ora
  • 40 domande
  • Scelta multipla
  • 65% di risposte esatte
  • Libro chiuso

L’esame si terrà l’ultimo giorno di corso, al termine dello stesso.

Oltre all’esame Foundation, verrà effettuato un test di verifica apprendimento per il rilascio di 20 CFP riconosciuti dall'Ordine degli Ingegneri

Prezzi (IVA esclusa)

Costo per partecipante: 1.050,00€ tariffa base
Costo per iscritti all'Ordine degli Ingegneri: 850,00€ tariffa base

Promozione 2° iscritto: per iscrizioni di almeno 2 persone (es. dal 2° partecipante della stessa azienda) sconto di 100,00€ dal 2° iscritto

Promozione "EARLY BIRD": sconto di 200,00€ per ogni iscritto all'Ordine degli Ingegneri, per iscrizioni entro il 08/07/2016; sconto di 100,00€ per ogni altro iscritto, per iscrizioni entro il 08/07/2016

L'iscrizione al corso ed il pagamento andranno regolarizzati entro la data di termine iscrizioni.

Iscrizione per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri:

PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI

Termine iscrizioni 09/09/2016

Programma

Corso di 20 ore, articolato in due week end: 14/10 e 15/10; 21/10 e 22/10. Venerdì: 14.30 - 17.30 - Sabato: 9.30 - 17.30

Il programma seguirà la sequenza del Syllabus ITIL® ufficiale:

  • Il Service Management come prassi
  • Il Service Lifecycle
  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operation
  • Continual Service Improvement

La partecipazione al corso ed una adeguata preparazione allo stesso metteranno il partecipante nella condizione di passare l’esame Foundation.  Ogni candidato che supererà l’esame riceverà il certificato rilasciato dall’ APMG Group, l’ente di riferimento per l’accreditamento e la certificazione in ITIL®. Il superamento di un ulteriore test di verifica comporterà il rilascio di 20 CFP riconosciuti dall'Ordine degli Ingegneri.

Registrati Stampa Richiedi Informazioni

Modulo di iscrizione

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Campi obbligatori

Rimani informato

*
Iscrivendoti, riceverai la Newsletter Horsa Academy con i corsi e le novità.

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. Approfondisci OK