B2B Lead Management - Vicenza

ISCRIZIONI CHIUSE. L’obiettivo del corso, dedicato ai professionisti del marketing e delle vendite che operano nel B2B è quello di approfondire il tema della gestione del lead in tutte le sue fasi. Secondo recenti ricerche infatti:

> l’80% degli investimenti del marketing per generare lead viene sprecato dall’area vendite

> solo la metà delle aziende verifica correttamente un lead prima di passarlo ai commerciali.

Questo avviene principalmente perchè le aziende prevedono moltissime strategie per acquisire nuovi clienti, ma non adottano ancora un metodo efficiente di automazione e controllo dei processi di lead management data driven.

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Perchè partecipare

Il lead management è il processo attraverso il quale, qualificando e prioritizzando i prospect, le aziende B2B sono in grado di accorciare il proprio ciclo di vendita, aumentare la conoscenza dei propri clienti e aumentare i ricavi. Partecipare alla giornata dedicata al lead management B2B permetterà di acquisire maggiore consapevolezza sul tema.

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge principalmemte a operatori e consulenti delle aree Marketing, CRM, Sales

Obiettivi

Al termine del corso si sarà in grado di :

  • Sviluppare un framework per il lead management nella propria organizzazione
  • Sviluppare le proprie capacità di segmentazione dei clienti e prospect
  • Definire processi al fine di condurre programmi di marketing più efficaci nel fornire leads alla forza vendita
  • Incrementare le proprie capacità analitiche

Responsabile e docente

Fabio Lazzarini, Marketing Director at Cribis D&B

Fabio Lazzarini è nato a Bologna nel 1975. Si è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche nel 2000 presso l’Università di Bologna. Attualmente è Marketing Director di CRIBIS D&B e Delegato Regionale di AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing -, dopo aver ricoperto diversi incarichi nelle aree Sales e Marketing in società di business information e business intelligence.

https://it.linkedin.com/in/flazzarini

Materiale / Servizi compresi

  • Materiale didattico (dispense, articoli, white papers)
  • Attestato di Partecipazione
  • Coffee Break
  • Light Lunch

Orario delle lezioni: 9:00 - 18:00

Prezzi (IVA esclusa)

Costo per partecipante: 290,00€

Promozione "EARLY BIRD": sconto di 50,00€ a partecipante per iscrizioni entro il 29/04/2016

Promozione 2° iscritto: per iscrizioni di almeno 2 persone (es. dal 2° partecipante della stessa azienda) sconto di 50,00€ dal 2° iscritto


Riduzione 15% per Clienti CRIBIS o Riduzione 10% per Membri CRIBIS Community (le due agevolazioni non sono tra loro cumulabili)

Si accettano coupon riduzione, non cumulabibili ad altre agevolazioni (Early Bird, Promozione 2° iscritto, agevolazioni CRIBIS). Indicare al momento dell'iscrizione il nome della promozione e il valore dello sconto (es. promo Natale2015, sconto 10%)

L'iscrizione al corso ed il pagamento andranno regolarizzati entro la data di termine iscrizioni.

Il corso si terrà con un minimo di 4 ed un massimo di 6 partecipanti

Termine iscrizioni 26/05/2016

Programma

Nel corso della giornata verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Cos’è il Lead Management
  • Il Marketing B2B
  • Il processo di acquisto
  • L’importanza della Customer Experience
  • Il processo di Lead Management: obiettivi, strategie, strumenti, punti di attenzione, processo organizzativo (lead generation, lead nurturing, lead distribution, lead scoring), lead management map
  • Il Content Marketing
  • Sviluppare una strategia Data-Driven
  • Allineamento Marketing - Sales

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Modulo di iscrizione

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